0 Prodotti €0,00
SPEDIZIONE GRATUITA in TUTTI i paesi dell’ UNIONE EUROPEA sulle nuove collezioni

Diritto di recesso

In conformità con quanto disposto dagli artt. 64 e segg. del D.lgs 6 settembre 2005 n. 206 il Cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dall’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei prodotti.
Il recesso deve essere esercitato inviando, entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso.
Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a Firebrands, che è stata autorizzata in tal senso dal Rivenditore che ha fornito il prodotto.
La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fac-simile, a condizione che sia confermata mediante spedizione di lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
 

Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà inoltre provvedere a sue spese alla restituzione al Rivenditore, al recapito fornito nella comunicazione di cui all’art. 2 delle presenti Condizioni, della merce INTEGRA e NON USATA (nella sua confezione originale e con il sigillo di garanzia integri).
Ogni capo dovrà essere restituito comprensivo di tutte le etichette ed accessori originali (ivi inclusi dustbags, grucce, copriabiti, etc.) contenuti nel pacco. Tutte le calzature ed accessori dovranno essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non dovrà risultare in alcun modo danneggiata e/o alterata.
I costumi da bagno ed i capi intimi (bikini, slip, boxer etc.) dovranno essere provati sopra la propria biancheria personale e l’etichetta trasparente di protezione igienica non dovrà risultare rimossa.
La restituzione di cui sopra dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi dalla comunicazione del recesso con pacco assicurato in porto franco e con utilizzo di vettori professionali.
Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno nè in porto assegnato.
Se il diritto di recesso è stato esercitato secondo le presenti istruzioni, il Rivenditore autorizzerà Firebrands a rimborsare gratuitamente le somme versate per l'acquisto della merce (con l'esclusione delle spese relative alla spedizione della merce, che restano a carico del Cliente e dei casi specificati di seguito), entro un termine di 30 giorni.
In base all’art. 55 comma 2 lett. d) del D.lgs 6 settembre 2005 n. 206, il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura non possono essere rispediti.
Il Cliente si impegna a non provare i prodotti acquistati con lozioni abbronzanti o autoabbronzanti e ad indossare sempre, prima di ogni prova, la propria biancheria intima: i prodotti rispediti in condizioni inaccettabili verranno respinti.
 

Il Cliente ha diritto di scegliere tra:

  • la sostituzione del capo acquistato, da concordare con Firebrands; tale diritto potrà essere esercitato per una volta sola;
  • il rimborso del prezzo pagato dei prodotti resi, escluse le spese di spedizione, dazi e tasse doganali e quant’altro.

Eventuali omaggi dovranno essere restituiti qualora venga fatta richiesta di rimborso.

Non saranno accettati :

  • capi destinati a contatto con parti intime (slip, perizoma, tanga, calze, etc.) qualora non siano stati provati sopra la propria biancheria personale o l’etichetta di protezione igienica risulti essere stata rimossa;
  • capi privi di cartellino, privi di sigillo di garanzia o con sigillo di garanzia non integro,, privi di tutti gli accessori contenuti nel pacco o della confezione originale o con confezione danneggiata;
  • capi indossati o lavati;
  • capi danneggiati o macchiati a causa di trattamenti impropri del cliente;
  • pacchi rispediti in contrassegno o in porto assegnato;
  • pacchi rispediti senza previa comunicazione;

Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni sopra citate o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo, il Rivenditore si riserva di non accettare il reso e di non procedere, quindi, al rimborso del prezzo, detratte le spese di spedizione ed eventuali dazi e tasse doganali del reso. In questo caso il Cliente potrà decidere di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, facendosi però carico delle spese di spedizione. Non sarà in seguito possibile rifiutare la spedizione inviata.
Il diritto di recesso è esercitabile solo dai consumatori che acquistano con scontrino e non con fattura e partita Iva e per i quali l’utilizzo del bene non rientra nell’attività professionale, in quanto la legge si applica solamente agli utenti non professionali.

Torna in cima